Dal 1978,
una storia
di qualità

Stessi standard qualitativi,
con la garanzia assoluta di alte performance e risultati tangibili.

La produzione di macchine per la molatura rettilinea del vetro è l’attività per la quale
oggi l’azienda è conosciuta ed affermata a livello internazionale.
assistenza continua e costante apprendimento in termini di ricerca e sviluppo rendono Lattuada un "top player" riconosciuto del settore vetro. L’intera produzione di Lattuada si fonda sugli stessi capisaldi che hanno sancito il successo delle molatrici: bisellatrici rettilinee, molatrici bilaterali, macchine per la lavorazione degli angoli e lavatrici hanno sempre mantenuto gli stessi standard qualitativi, con la garanzia assoluta di alte performance e risultati tangibili.
Infine, le soluzioni per la pietra (tra cui marmo, granito, gres porcellanato, Okite e Laminam) garantiscono, dietro la solida garanzia del know-how aziendale, la massima resa per tutte le lavorazioni sui bordi delle lastre.

Ambitious Mission

Evolvere insieme alle necessità dei professionisti del vetro e della pietra. Ascoltare ogni cliente, studiare costantemente gli scenari del mercato ed integrare le innovazioni tecnologiche per ampliare le possibilità e le personalizzazioni delle macchine. Assistere le aziende con la massima professionalità prima, durante e dopo il progetto. Rispettare e promuovere, internamente ed esternamente all’azienda, una forte etica del lavoro

For Global Vision

Consolidare ed espandere la presenza internazionale mediante soluzioni specifiche in risposta alle dinamiche globali. Orientare e supportare le aziende verso un cambiamento tangibile, efficiente e virtuoso. Assicurare ai clienti tranquillità, affidabilità e stabilità per tutto il ciclo di vita delle macchine attraverso la continuità garantita nel tempo dalla famiglia Lattuada, sempre presente dal 1978.

Una sinergia di valori
chiamata azienda

Add
ing
Va
lue

Qualità
e personalizzazione

Sono il segno distintivo della progettualità Lattuada. L’attenzione ad ogni dettaglio viene perseguita a ll’interno di un processo produttivo personalizzato con cura e attenzione.

Flessibilità
e assistenza

Massima disponibilità ad ascoltare e sviluppare le richieste del committente. Garanzia del follow-up e di eventuali ed ulteriori personalizzazioni per tutto il ciclo di vita delle macchine.

Storia
ed esperienza

Giorno dopo giorno, traguardo dopo traguardo, dal 1978 Lattuada continua a crescere nella capacità di problem solving e nel garantire un progressivo know-how a tutti i suoi clienti.

Internazionalità
e italianità

Il Made in Italy rappresenta un’eccellenza mondiale nel settore del vetro. Il senso di appartenenza convive con l’orgoglio di interagire costantemente con una platea internazionale.

Innovazione
e concretezza

Proporre nuove soluzioni fa parte del DNA di Lattuada. Semplificazione, formazione e supporto costante e sono i plus offerti per unire tecnologia e facilità di utilizzo.

Ecosostenibilità
e territorio

A partire dalla sede italiana, già da anni, sono state intraprese azioni concrete per l’ambiente. Allo stesso modo, le soluzioni Lattuada saranno sempre più “green”.

Una squadra
per fare risultato.

Per tutti un solo,
chiaro obiettivo: diventare il partner
di cui potervi fidare, sempre.

Adelio Lattuada: dietro un nome, un team.

Un gruppo di persone motivate che condividono gli stessi valori: professionalità, disponibilità, accuratezza, specializzazione, relazione personale con il cliente. Un’attitudine al risultato che la famiglia Lattuada ha trasmesso alla nuova generazione e all’intero staff, a tutti i livelli, senza eccezioni.

Un giorno con noi.

Dinamismo. Collaborazione. Rigore. Risultati.

In Adelio Lattuada viviamo ogni giorno così... intensamente. Struttura,
Dal mattino alla sera, l'unico nostro interesse è soddisfare le richieste del cliente e fornire un servizio d'eccellenza

Affrontiamo ogni progetto con metodo seguendo un flusso strutturato che garantisca il massimo della qualità e dell’affidabilità. Uno sviluppo armonico e coordinato dove tutte le fasi sono controllate per portare al risultato richiesto, nel rispetto dei tempi.

work flow

Input richiesta progettuale da parte del cliente

Analisi preliminare per individuare la necessità

Definizione layout tecnico e offerta commerciale

Follow-up sul cliente, eventuale visita on site, conferma d’ordine

Codifica scheda tecnica per la produzione

Approvvigionamento componentistica da magazzino/fornitori

Costruzione macchina: carpenteria, verniciatura, assemblaggio meccanico/ elettrico/automazione/ programmazione software

Test, verifiche e collaudo interno di funzionamento

Smontaggio macchina, preparazione alla spedizione, consegna

Assemblaggio, montaggio e collaudo presso il sito operativo

Field training, formazione, documentazione/ manualistica, assistenza on site

Servizio ricambi e programma di manutenzione

Servizio assistenza tecnica, teleassistenza e supporto telefonico

QUELLO CHE SIAMO OGGI
È IL RISULTATO DELLE SCELTE
CHE ABBIAMO FATTO IERI.

Time
Line