Robotica, Sistemi A-WR & i-AL, Realtà Aumentata e IoT: un cuore pulsante fatto di innovazione e tecnologia
che rivoluziona la lavorazione del vetro e della pietra.
Lattuada porta le aziende nel mondo dell’industria 4.0 rendendo ogni macchina un concentrato di precisione, produttività e automazione
macchine automatiche
Sistemi A-WR & i-AL
soluzioni di robotica
Assistenza AR
IOT
Siamo il vostro partner per l’automazione.
Da oltre 5 anni Lattuada dedica risorse interne e importanti investimenti nella progettazione e realizzazione di soluzioni che integrano i robot e l’automazione a supporto delle macchine per la lavorazione del vetro.
Lattuada offre know-how e competenze aggiornate e di livello internazionale, grazie anche a sinergie con integratori con esperienza decennale.
Oltre l’offerta, la consulenza.
Un unico partner per una consulenza globale sulle necessità, attuali e future di ogni cliente. Grazie ad un potente software di simulazione possono esere inseriti dati e valori della produzione tipo di una giornata ed essere confrontarli con quelli risultanti dall’ipotetico impiego dei robot. In questo modo è possibile constatare la differenza e prendere la decisione migliore per aumentare efficienza e produttività.
Training e assistenza, dovunque siate.
I team Lattuada sono pronti a fornire formazione adeguata e l’assistenza di cui il cliente ha bisogno attraverso la nostra hotline. Che si tratti di interventi sulla macchina o sulle applicazioni sono a disposizione una capillare rete di agenti e rivenditori che coprono tutto il mondo. Quanto ai robot, la manutenzione è minima a fronte di prestazioni elevate e continue.
Ogni applicazione una soluzione.
Di anno in anno, le soluzioni Lattuada diventano più efficaci ed efficienti grazie a collaborazioni e forniture di livello internazionale. Questo consente di sviluppare un patrimonio di conoscenze e competenze che pochi al mondo possono vantare, mantenendo un unico immancabile focus: realizzare applicazioni semplici da implementare e da usare, che mantengano prestazioni produttive costanti nel tempo.
Macchine personalizzate e intelligenti.
Da sempre Lattuada personalizza le macchine su tutte le particolari esigenze. Grazie alla quarantennale esperienza di Adelio Lattuada, ogni configurazione puo essere modificata per renderla idonea allo specifico processo produttivo. Ma non basta. Lattuada si impegna a rendere le macchine ancora più automatizzate e intelligenti attraverso linstallazione di dispositivi e sensori di ultima generazione.
Sempre più mirata.
Più le macchine sono integrate tra loro attraverso software studiati ad hoc, migliori saranno efficienza e produttività. Lattuada lavora per eliminare attività ripetitive manuali e per unificare le operazioni di controllo: l’obiettivo è creare un sistema dove le macchine dialoghino tra loro e siano capaci di prendere decisioni autonome per mantenere alti livelli di produzione e sicurezza, eliminando gli errori.
Nuove soluzioni integrate, flessibili
e personalizzate con i seguenti vantaggi:
Soluzioni che automatizzano
le attività e aumentano la flessibilità produttiva
L’esclusivo sistema che introduce una gestione
completamente automatica della regolazione delle mole.
Un pacchetto completo di componenti meccanici, elettronici e software appositamente progettati per offrire la massima automazione possibile nella lavorazione del vetro e una completa integrazione con l’intero sistema di produzione.
L’industria 4.0 è ormai una realtà attiva in molte aziende, diventando un forte fattore competitivo. Un approccio che rivoluziona il modo di produrre attraverso l’implementazione di tecnologie abilitanti: un salto nel futuro che potete già fare con i modelli Adelio Lattuada. Infatti, grazie al software PLM IOT i-Like Machines, non solo possono essere connesse le macchine tra loro per un monitoraggio costante ma rendiamo anche disponibili i dati in modo chiaro con un’interfaccia utente intuitiva e di facile uso.
-monitorare in tempo reale il ciclo di produzione
-essere allertati in caso di malfunzionamento
-ottimizzare la disponibilità e la produzione degli impianti
-pianificare gli interventi di manutenzione
-ridurre guasti e down time
-visualizzare lo storico dei dati e report di utilizzo macchina