Robotics, A-WR & i-AL Systems, Augmented Reality and IoT: a beating heart of innovation and technology revolutionising glass and stone processing. Lattuada Automation Solutions bring companies into the world of Industry 4.0, by making every machine a concentrate of precision, productivity and automation.
Automatic machines
A-WR & i-AL Systems
Robotic solutions
AR ASSISTANCE
IOT
Siamo il vostro partner per l’automazione.
Da oltre 5 anni Lattuada dedica risorse interne e importanti investimenti nella progettazione e realizzazione di soluzioni che integrano i robot e l’automazione a supporto delle macchine per la lavorazione del vetro.
Thanks to synergies with integrators with
a decade of experience, we are in a position
to offer up to date and world-class
know-how and skills.
Oltre l’offerta, la consulenza.
Un unico partner per una consulenza globale sulle necessità, attuali e future di ogni cliente. Grazie ad un potente software di simulazione possono esere inseriti dati e valori della produzione tipo di una giornata ed essere confrontarli con quelli risultanti dall’ipotetico impiego dei robot. In questo modo è possibile constatare la differenza e prendere la decisione migliore per aumentare efficienza e produttività.
Training and technical support,
wherever you are.
I team Lattuada sono pronti a fornire formazione adeguata e l’assistenza di cui il cliente ha bisogno attraverso la nostra hotline. Che si tratti di interventi sulla macchina o sulle applicazioni sono a disposizione una capillare rete di agenti e rivenditori che coprono tutto il mondo. Quanto ai robot, la manutenzione è minima a fronte di prestazioni elevate e continue.
One application,
one solution.
Di anno in anno, le soluzioni Lattuada diventano più efficaci ed efficienti grazie a collaborazioni e forniture di livello internazionale. Questo consente di sviluppare un patrimonio di conoscenze e competenze che pochi al mondo possono vantare, mantenendo un unico immancabile focus: realizzare applicazioni semplici da implementare e da usare, che mantengano prestazioni produttive costanti nel tempo.
Customised and
smart machines.
Da sempre Lattuada personalizza le macchine su tutte le particolari esigenze. Grazie alla quarantennale esperienza di Adelio Lattuada, ogni configurazione puo essere modificata per renderla idonea allo specifico processo produttivo. Ma non basta. Lattuada si impegna a rendere le macchine ancora più automatizzate e intelligenti attraverso linstallazione di dispositivi e sensori di ultima generazione.
Sempre più mirata.
Più le macchine sono integrate tra loro attraverso software studiati ad hoc, migliori saranno efficienza e produttività. Lattuada lavora per eliminare attività ripetitive manuali e per unificare le operazioni di controllo: l’obiettivo è creare un sistema dove le macchine dialoghino tra loro e siano capaci di prendere decisioni autonome per mantenere alti livelli di produzione e sicurezza, eliminando gli errori.
New integrated, flexible and customised
solutions
with the following advantages
SOLUTIONS FOR
AUTOMATING ACTIVITIES
AND INCREASING
PRODUCTION FLEXIBILITY
The exclusive A-WR system introduces a completely automatic wheels setting management.
Un pacchetto completo di componenti meccanici, elettronici e software appositamente progettati per offrire la massima automazione possibile nella lavorazione del vetro e una completa integrazione con l’intero sistema di produzione.
L’industria 4.0 è ormai una realtà attiva in molte aziende, diventando un forte fattore competitivo. Un approccio che rivoluziona il modo di produrre attraverso l’implementazione di tecnologie abilitanti: un salto nel futuro che potete già fare con i modelli Adelio Lattuada. Infatti, grazie al software PLM IOT i-Like Machines, non solo possono essere connesse le macchine tra loro per un monitoraggio costante ma rendiamo anche disponibili i dati in modo chiaro con un’interfaccia utente intuitiva e di facile uso.
-monitoring machine production
cycle in real time
-alarms in case of malfunction
-ottimizzare la disponibilità e la produzione degli impianti
-reducing failures and downtime
-viewing actions and data analysis records
-maximising plant reliability and availability