Precisione e accuratezza nella lavorazione del vetro sono due elementi fondamentali che influenzano direttamente la qualità del prodotto finito e la soddisfazione del cliente. Nel processo di molatura ad esempio, anche le più piccole variazioni nel processo (come usura delle mole, regolazione delle mole non esatta, difficoltà di scorrimento delle cinghie, ecc…) possono avere un impatto significativo sul risultato finale; è quindi essenziale investire in macchinari affidabili e qualitativi grazie ai quali ottenere lavorazioni di altissima qualità che soddisfino le aspettative del cliente e si inseriscano perfettamente nella destinazione d’uso finale.
Bordi irregolari, angoli non perfettamente a 90° e superfici non uniformi possono influenzare negativamente l’estetica delle lastre di vetro e comprometterne la funzionalità. Ricorrere a macchinari altamente precisi, che possano garantire risultati uniformi e di alta qualità in ogni fase della lavorazione, è quindi un aspetto assolutamente non sottovalutabile.
In questo senso, sin dalla nostra prima molatrice rettilinea, in Adelio Lattuada abbiamo studiato, provato e sperimentato affinché potessimo assicurare ai nostri clienti l’apice della precisione nella lavorazione del vetro. Il design funzionale, la tecnologia avanzata e la progettazione accurata dei nostri macchinari sono in grado di garantire risultati impeccabili su una vasta gamma di lastre di vetro a prescindere da spessore, dimensioni e peso delle stesse.
Le nostre molatrici, adattate su misura, precisione delle lavorazioni, qualità dei componenti, assistenza continua e costante apprendimento in termini di ricerca e sviluppo ci rendono un “top player” riconosciuto nel settore del vetro.
Gli oltre 40 anni nel settore della molatura del vetro ci hanno permesso di creare la più ampia linea di molatrici presente sul mercato. Diverse per performance e applicazione, le molatrici delle nostre serie presentano specifiche caratteristiche che le differenziano dalla concorrenza:
– Performance: le nostre macchine sono in grado di portare lastre fino a 1.500Kg di peso e di lavorare spessori fino a 100mm.
– Produttività: coniughiamo la necessità di offrire prodotti di qualità mantenendo, allo stesso tempo, la flessibilità delle nostre molatrici integrandole con sistemi di tecnologia intelligente. In questo modo aumentiamo la produttività riducendo i costi.
– Affidabilità: per raggiungere l’eccellenza, diciamo noi ai compromessi. Per questa ragione abbiamo organizzato una filiera interna ed esterna che ci garantisce i più alti standard di affidabilità.
– Flessibilità: tutte le nostre macchine sono realizzate su misura, per dare di più ai nostri clienti. Costituite da un’eccellente struttura di base, possono essere completamente configurate a seconda delle singole necessità.
– Smart: la filosofia con la quale costruiamo le nostre macchine è quella di dotarle di sofisticate tecnologie facilmente fruibili dagli operatori.
– Eccellenza: il know-how sviluppato e perfezionato in 40 anni di ricerca e attività della molatura ci permette di realizzare macchinari che garantiscono la massima qualità finale di lavorazione.
Nel settore della lavorazione del vetro, la soddisfazione del cliente è di fondamentale importanza. Ogni lastra di vetro deve essere perfetta per garantire la massima soddisfazione del cliente finale, che deriva da una perfetta funzionalità del vetro prodotto. Con le molatrici rettilinee di Adelio Lattuada, puoi offrire ai tuoi clienti prodotti di alta qualità in cui precisione e accuratezza sono garantite.