Blog

Vitrum 2023: scopri le ultime innovazioni nel settore del vetro con Adelio Lattuada

Vitrum 2023: scopri le ultime innovazioni nel settore del vetro con Adelio Lattuada

Milano Rho, Settembre 5-8, 2023 – Un evento atteso da appassionati, esperti e professionisti del settore del vetro sta per aprire le sue porte: la fiera Vitrum 2023! Questo appuntamento biennale rappresenta una vetrina internazionale delle più recenti innovazioni e tecnologie nel campo della lavorazione del vetro, offrendo un’opportunità unica di esplorare le ultime tendenze, prodotti e soluzioni.

Dal 1983 al 2023: 40 anni di Vitrum!

Nata nel 1983, quest’anno la fiera Vitrum ha raggiunto la sua 40esima edizione! Quando ha aperto per la prima volta le sue porte, la fiera Vitrum ha inaugurato un nuovo capitolo nella storia dell’industria del vetro con un intento chiaro e audace: riunire i leader, gli esperti e gli appassionati del settore in un unico luogo, creando una piattaforma di scambio, apprendimento e collaborazione. Un network unico in Europa per riunire tutti coloro che si occupano quotidianamente di lavorazione del vetro e di metterli in contatto con i prospect.

Questa fiera ha sempre rappresentato un terreno fertile per la presentazione di nuovi processi, macchinari all’avanguardia e soluzioni innovative. Attraverso gli anni, Vitrum ha mantenuto un impegno costante nel fornire uno spazio dove le industrie legate alla lavorazione del vetro possono mettere in mostra le loro creazioni e dove gli operatori del settore possono apprendere le novità e integrarle nelle proprie linee produttive. L’evoluzione continua di Vitrum ha accompagnato da vicino le trasformazioni e i progressi dell’industria del vetro, diventando un vero e proprio punto di riferimento in Italia e in Europa per chi ogni giorno ha a che fare con questo materiale!

Adelio Lattuada a Vitrum 2023: non mancare!

Noi di Lattuada siamo orgogliosi di essere presenti a Vitrum sin dalla prima edizione! Da decenni ci impegniamo costantemente nella ricerca della qualità e dell’eccellenza nella realizzazione di macchine per la lavorazione del vetro e partecipiamo a Vitrum per proporle a clienti e potenziali clienti, così da agevolare la loro attività giornaliera.

Presso il nostro stand (numero C02 – E11) nel padiglione 7, quest’anno i visitatori avranno l’opportunità di immergersi in un mondo di avanzate soluzioni per la lavorazione del vetro e della pietra. In particolare:

  • Linea Robotica LATTUADA-KNITTEL ROBOTIC SOLUTIONS:Una dimostrazione della sinergia tra Lattuada e Knittel Robotic Solutions, questa linea robotica rappresenta l’apice dell’automazione nella lavorazione del vetro. La combinazione di competenze tecniche si traduce in un sistema altamente efficiente e preciso formato da una molatrice ad angolo variabile con 13 mole modello TLS 13 AV C PC H85 SP60 e un robot KUKA che scorre su un binario ad altissima velocità in grado di caricare, movimentare, ruotare e scaricare i vetri.
  • Molatrice a 13 mole modello TLS 13 AV C PC H85 SP60:Questo modello di molatrice è dotato delle soluzioni di automazione A-WR e i-AL, che consentono una regolazione e un controllo impeccabili durante il processo di molatura, automatizzando le attività di molatura del vetro e aumentando esponenzialmente flessibilità produttiva.
  • Jollatrice PETRA 4:Oltre alla lavorazione del vetro, negli ultimi anni abbiamo riversato le nostre competenze nel mondo della molatura del vetro alla lavorazione della pietra. PETRA 4 è progettata per eseguire smussi a 46° anche con tallone molto ridotto o praticamente senza tallone su materiali come pietra, marmi, materiali ceramici e compositi.
  • Lavatrice Open Top OT 1600/200/4S:Chiudiamo la gamma delle nostre proposte con la lavatrice OT 1600/200/4S: perfetta per l’industria vetraria medio-leggera, è posizionata in linea con la nostra molatrice e consente di vedere una linea produttiva completa, configurata per lavorare il vetro in modo professionale, veloce e automatizzato.

Con Vitrum 2023 che si avvicina (dal 5 all’8 settembre), tutti coloro che sono interessati a scoprire le ultime innovazioni nel settore della lavorazione del vetro sono invitati a partecipare a questo evento straordinario. Ricordati di fare tappa presso il nostro stand (numero C02 – E11) nel padiglione 7 per immergerti completamente nelle nostre ultime soluzioni per il mondo della lavorazione del vetro e della pietra.

Vitrum 2023 è un’occasione da non perdere per coloro che cercano di rimanere all’avanguardia nel settore e di esplorare le straordinarie potenzialità offerte dalle tecnologie più recenti: impossibile non partecipare!

 

Condividi

Potrebbero interessarti